Le prime cose che vi serviranno in casa saranno: cucina munita di tavoli e sedie e camera da letto, potrete dunque pensare di dilazionare diverse spese – non prioritarie – nel corso dei mesi, concentrando invece tutte le finanze a disposizione nell’immediato per acquistare gli arredi prioritari ed indispensabili per mangiare e riposare!

Ma quanto costa arredare low cost

Ecco alcuni interessanti consigli:

– Affidatevi ad aziende che hanno nel proprio catalogo mobili per allestire i diversi ambienti della casa. Ormai quasi tutti i brand conosciuti che producono ad esempio cucine, realizzano anche tavoli, sedie e mobilia per tutti gli spazi della casa. Queste realtà offrono la possibilità di risparmiare e di arredare in modo completo la vostra casa. Ricci Casa Mondo Convenienza

– Affidatevi a colossi del settore dell’arredo low cost, come Ikea, un marchio affidabile che presenta un’ampissima scelta di mobili ed accessori coordinabili a prezzi decisamente bassi. Per quanto riguarda le new entri abbiamo anche la neo nata giapponese Muji.

– Minimizzate sul numero degli elementi che vi servono, puntate su pezzi da restaurare in modalità fai da te, magari acquistati in qualche mercatino dell’usato.

– Infine… Parola d’ordine COLORE! Ebbene sì, il colore darà il tocco finale e sarà il collante per tutto, colmerà la mancanza di mobilia e regalerà personalità agli ambienti. Pittura e carte da parati, ideale Leroy Merlin oppure quadri e poster dove ti consigliamo le composizioni di Desenio

Basta poco e bene ed il gioco è fatto!