La diffusione degli annunci immobiliari online, ha creato l’illusione che il lavoro dell’agente immobiliare non sia più indispensabile per la vendita della tua casa, in quanto, oramai gli annunci sono visibili online a tutti e perciò il nostro ruolo viene ritenuto superfluo…

Ma, non è proprio così! Il nostro lavoro, quello dell’agente immobiliare, non si limita a mostrare degli annunci e ad “aprire due porte”… Assolutamente no! E vi spieghiamo il perchè! 5 Motivi per affidare la vendita della tua casa a noi, agenti immobiliari.

Ecco perchè vale la pena affidare ad un professionista la vendita della tua casa e non ricorrere al “fai da te”!

1) VENDERE CASA È UN LAVORO

Non va sottovalutato tutto il lavoro che c’è dietro alla vendita di una casa.  Fare ricerca di mercato, scattare le fotografie, scrivere gli annunci e pubblicarli sui portali e sul nostro sito oltre a rispondere alle telefonate, qualificare gli acquirenti, fissare e fare gli appuntamenti. Ma la parte più attenta del lavoro è quella di riuscire a scremare le varie richieste tra telefonate ed email per cercare di far visitare il tuo immobile, solo a potenziali acquirenti qualificati.

Tutta questa filiera sarebbe impossibile da seguire da soli, come singoli venditori. Non credi?

2) VALUTARE IL GIUSTO PREZZO E’ FONDAMENTALE

Uno dei motivi per cui molte case restano invendute è per via di una errata valutazione. Difficilmente il proprietario dell’immobile è in grado di fare una valutazione corretta: non è il suo lavoro (ci vuole un professionista) e poi è coinvolto emotivamente nell’affare! 

Noi, agenti immobiliari, siamo professionali, siamo a conoscenza del mercato locale e siamo in grado -perciò- di fare una corretta stima del tuo immobile. Non siamo, inoltre, coinvolti emotivamente come potresti esserlo tu in qualità di proprietario della casa.

3) L’AGENZIA NEGOZIA PER TE

La trattativa per la vendita di un immobile non è per nulla semplice e se non hai esperienza e non sai quello che stai facendo, rischi o di svendere il tuo immobile oppure addirittura di non venderlo in quanto poiché essendo coinvolto emotivamente ti risulterà difficile gestire una negoziazione in modo oggettivo. Ecco perché hai bisogno di noi, agenti immobiliari, che essendo esterni affrontiamo in modo professionale la trattativa riuscendo ad avere la giusta visione d’insieme e proporti le scelte più sensate.

Non dimenticarti poi tutta la parte tecnico-burocratica relativa all’immobile e la stipula del contratto, questi sono passaggi che necessariamente richiedono tanta attenzione e che solo un professionista competente può seguire bene; basta poco per cadere in fallo! Attenzione!

4) CONOSCENZA DEL MERCATO LOCALE

Ogni mercato immobiliare ha le sue dinamiche e la vendita del tuo immobili dipende da come questo viene inserito nel contesto competitivo.

La nostra competenza e professionalità ci permette di conoscere il prezzo di vendita reale degli immobili in quel determinato quartiere; sappiamo come si evolve il mercato del territorio giorno per giorno e cerchiamo di posizionare il tuo immobile all’interno dello scenario immobiliare giusto così da offrirti tutte le più alte possibilità per riuscire nella vendita nel minor tempo possibile.

5) MARKETING INDISPENSABILE

Il marketing per la vendita di un immobile è un altro aspetto che difficilmente un privato può gestire a livello professionale. In qualità di agenzia immobiliare offriamo ai nostri clienti venditori un servizio di marketing, che include la realizzazione di foto professionali, la scrittura di un annuncio persuasivo, la pubblicazione sui portali specializzati e sul nostro sito internet oltre che e sulle nostre pagine social. In ultimo ma non meno importante la nostra banca dato dalla quale attingiamo i nostri potenziali acquirenti già precedentemente profilati.