L’ambiente che ci circonda quotidianamente influenza il nostro stato mentale. È quindi di vitale importanza sentirsi integrati con lo spazio e apprezzare la casa per la sua esteticafunzionalità organizzazione.

Non è necessario eseguire ristrutturazioni costose e invasive per portare dare una ventata di freschezza alla propria casa, basta solo un po’ di creatività ed ingegno!

Se vuoi rinnovare la tua casa senza spendere neanche un soldo puoi! Come? Gioca con quello che hai! Cambiando l’ordine degli addendi, è vero, la somma non cambia: eppure se sposti e riposizioni tutti i tuoi elementi d’arredo puoi comunque ottenere un effetto novità. Per esempio, per dare un tocco diverso al vostro salotto perchè non sistemare la libreria all’ingresso modificando la disposizione dei libri sui ripiani! 

Spesso sono i dettagli che fanno di una casa un vero e proprio capolavoro di stile. Soprammobili, oggetti e contenitori creativi, cambieranno completamente faccia alla vostra casa e apporteranno note ricercate esprimendo al massimo il vostro stile. Il segreto è non buttare via nulla, o meglio, cercare un modo per riciclare e rinnovare oggetti che d’istinto buttereste.

Infine… Non trascurate l’importanza di piante e fiori, colorati e indispensabili per il vostro ambiente, fiori e verde portano una ventata di novità nelle vostre camere e si adattano alla perfezione ad ogni spazio. Tutto quello che vi serve è sistemarle in un luogo illuminato e arieggiato e qualche consiglio per farli durare più a lungo!